Vuoi organizzare un corso nella tua città?

Altro:

Dichiaro di aver letto l' informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

* Campo obbligatorio

Corsi e formazione

Il nostro Istituto si distingue per la qualità e la completezza dei corsi erogati. Un team di docenti qualificati ed accreditati Passivhaus Trainer vi seguiranno in aula presso la nostra sede di Pergine Valsugana (TN) ma anche nelle principali città e in qualunque altra località, italiana ed estera, a fronte di un numero cospicuo di partecipanti.

 

Tra i corsi più importanti per tecnici, committenti e imprese segnaliamo:

  • Progettista certificato Passivhaus
  • Esperto Ponti Termici
  • Operatori di cantiere Passivhaus
  • PHPP & DesignPH

Rinnovo della certificazione di Progettista ed Artigiano certificato Passivhaus

Tutti hanno validità internazionale riconosciuta dal Passivhaus Institut e consentono di acquisire Crediti Formativi Passivhaus. Dal 2016 infatti è possibile rinnovare il certificato di Progettista/Consulente o Artigiano Passivhaus acquisendo Crediti Formativi Passivhaus mediante la partecipazione a corsi di formazione ed eventi organizzati da ZEPHIR o da altri enti che abbiano ricevuto il riconoscimento dal Passivhaus Institut.

La qualifica di “Progettista/Consulente Certificato Passivhaus” ha una validità di 5 anni dalla data dell’emissione. Per poter rinnovare il certificato è possibile dare prova di aver progettato e realizzato un edificio Passivhaus nell’arco dei 5 anni. In alternativa, per tutti i professionisti che contribuiscono all’implementazione dello Standard Passivhaus attraverso la divulgazione ed una ricerca continua, è possibile rinnovare il certificato accumulando crediti sia durante eventi dedicati che attraverso la formazione o l’insegnamento. Maggiori dettagli qua sotto.

La qualifica di “Artigiano Certificato Passivhaus” ha una validità di 5 anni dalla data dell’emissione. Per rinnovare il certificato è richiesto preferibilmente di dare prova di aver preso parte alla realizzazione di un edificio ad alta efficienza energetica o di un edificio certificato Passivhaus nell’arco dei 5 anni (art. 3.1). In alternativa è possibile rinnovare il certificato accumulando crediti sia durante eventi dedicati che attraverso la formazione (art. 3.2).

DICONO DI NOI