ZEPHIR offre la sua esperienza per affiancare l’azienda nella ricerca e nello sviluppo di prodotti. ZEPHIR individua inoltre percorsi specifici per ogni azienda, offrendo un percorso di formazione al personale, collaborando nella partecipazione ad eventi di divulgazione e affiancando i propri tecnici ai tecnici dell’azienda.
ZEPHIR offre ai progettisti percorsi di formazione altamente qualificanti riconosciuti a livello internazionale. ZEPHIR offre inoltre un affiancamento nelle fasi di progettazione per chi si avvale dei servizi di consulenza, o in alternativa di supporto alla redazione del materiale necessario per chi vuole raggiungere la certificazione Passivhaus.
ZEPHIR offre inoltre una rete di professionisti qualificati, artigiani ed aziende su tutto il territorio nazionale, come ottima possibilità di collaborazione e supporto.
ZEPHIR offre la propria esperienza nella realizzazione di un progetto, sia in affiancamento al progettista di riferimento per quanto riguarda la parte energetica, sia di consulenza chiavi in mano insieme al committente per l’intero progetto. ZEPHIR offre inoltre ai committenti la possibilità di entrare in contatto con esperienze simili per un confronto diretto su quelli che sono i veri obiettivi di una Passivhaus: il benessere ed il comfort all’interno dell’edificio ed il risparmio nella gestione.
ZEPHIR offre agli operatori di cantiere una formazione specifica per la pratica nei cantieri Passivhaus. Chi partecipa al corso per Operatori di cantiere Passivhaus ed alla fine supera l’esame per Artigiano Certificato Passivhaus rientra nell’elenco ufficiale degli artigiani certificati, ottenendo così oltre a comprovate competenze in materia anche una maggiore visibilità sul territorio nazionale.
ZEPHIR offre la propria esperienza alle amministrazioni che volessero intraprendere un percorso per inserire nei propri strumenti urbanistici determinate premialità per standard costruttivi ad alta efficienza energetica. In questo modo si riesce a sviluppare la formula ideale e si aumenta la qualità nei cantieri pubblici, abbattendo così le spese pubbliche di gestione e manutenzione dei fabbricati.